W i l d f l o w e r m o o d S L
N I F: B 7 2 4 9 6 0 0 3
w w w . w i l d c r e a t o r a c a d e m y . com
h e l l o @ w i l d c r e a t o r a c a d e m y . com
Premesso che:
La Wildflowermood S.L. è una S.r.l., con sede in Las Palmas de Gran Canaria, Las Palmas, Spagna, alla via Calle Viera y Clavijo 11, 1 15, cap. 35002, NIF: B72496003, email: ello@wildcreatoracademy.com;
Wildflowermood S.L, di seguito denominata “Società”, si occupa di formazione nell’ambito del digital marketing;
I servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.wildcreatoracademy.com, di seguito denominato “il Sito”;
Nei rapporti tra la Società e il Cliente-consumatore si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n.21/2014.
Definizioni
Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:
Sito: il sito internet www.wildcreatoracademy.com attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Wildflowermood S.L ;
Piattaforma: la piattaforma denominata “Teachable”, presso la quale è hostato il corso; Cliente: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il Sito;
Cliente-consumatore: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche);
Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni o servizi tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche).
Art.1 Oggetto
La Società, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita i corsi denominato “Wild Creator Academy”, acquistabile sul sito www.wildcreatoracademy.com con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.
Art.2 Beni
I corsi “Wild creator academy”, in vendita sul sito www.wildcreatoracademy.com , sono un percorso che promuove lo sviluppo delle proprie competenze di marketing digitale al fine di far crescere la propria presenza online e approfondire una professione digitale.
Art. 2.1 Precisazioni
La Società non garantisce risultati economici derivanti dallo sfruttamento del presente corso.
Art. 3 Conclusione del contratto
Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Società. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto.
Art. 4 Prezzi
I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.
Art. 5 Fatturazione
La fattura verrà inviata entro la fine del mese in cui viene effettuato il pagamento presso l’indirizzo elettronico che verrà comunicato alla Società in fase d’ordine.
Art. 6 Modalità di pagamento
I metodi di pagamento accettati dalla Società sono i seguenti:
Stripe e Klarna
Paypal
Il pagamento tramite la piattaforma “Stripe” permette di immettere i dati della propria carta di credito nel sistema che provvederà a processare il pagamento. Si specifica che la piattaforma “Stripe” non condivide i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con la Società.
Il pagamento via “PayPal”, permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “Paypal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento.
La Società non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”.
Wildflowermood SL, pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.
Art. 6.1 Pagamenti rateali
La Società mette a disposizione del Cliente metodi di pagamento elettronico che consentono la rateizzazione del prezzo in 3 rate. Il pagamento verrà riscosso automaticamente, tramite il servizio “Stripe” abilitato con “Klarna”, collegati alla piattaforma.
Qualora il sistema non dovesse riuscire a riscuotere anche una sola rata, gli accessi alla piattaforma verranno bloccati fino a quanto il Cliente non salderà interamente la morosità.
Si specifica che con l’acquisto rateale il Cliente si impegna al versamento dell’intero prezzo del Corso e che eventuali morosità non saldate verranno recuperate coattivamente.
Art. 7 Accesso
La Società si impegna a permettere l’ingresso alla piattaforma informatica per la fruizione del corso al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
Art. 8 Modalità di fruizione del corso
La Società dispone tutti i mezzi necessari affinché il Cliente possa usufruire dei propri servizi nel migliore dei modi.
I corsi della “Wild Creator Academy” sono ospitati sulla piattaforma alla quale ogni cliente può accedere, previo pagamento del prezzo, tramite un account personale che verrà fornito dalla Società.
All’interno della piattaforma il Cliente potrà reperire tutti i materiali didattici fino a quel momento rilasciati dalla Società stessa in relazione al programma del corso per come accettato e riconosciuto dal cliente stesso.
Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso alla suddetta piattaforma, il Cliente potrà contattare la Società all’indirizzo hello@wildcreatoracademy.com la quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.
Art. 9 Organizzazione e programma
Il Cliente, prima della sottoscrizione del contratto, è stato edotto ed ha accettato il programma relativo allo svolgimento dei corsi e delle Masterclass sul sito www.wildcreatoracademy.com
Tutti i materiali che il Cliente troverà all’interno della piattaforma rimarranno disponibili per la consultazione a tempo determinato fino a che la piattaforma stessa non cessi di esistere. La Società si impegna pertanto a mantenere l’accesso del Cliente alla piattaforma, salvo casi impossibilitanti da terze parti.
Art. 10 Recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del d. lgs 21/2014, il cliente accetta espressamente che al momento dell’inizio della fruizione del percorso, egli perderà il proprio diritto di recesso, applicabile entro 14 giorni dall’acquisto.
Per i corsi online, viene applicata la DIRETTIVA 2011/83/EU del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 25 Ottobre 2011 sui diritti dei consumatori , in particolare articolo 16 paragrafo “m”.
Quindi:
– Se il corso non è ancora cominciato, e non ci sono ancora video caricati o materiali testuali, sarà possibile ottenere il rimborso di quanto pagato. Sempre che non si siano superati i 14 giorni dall’acquisto del corso, in caso di rate si farà riferimento alla data della prima rata.
– Se il corso è già cominciato o sono disponibili video o materiali testuali, non sarà possibile ottenere il rimborso in nessun caso in quanto i materiali saranno sempre a disposizione.
E’ prevista quindi la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal pagamento ma il diritto di recesso non avrà valore nel caso in cui il corso sia già cominciato.
Art. 11 Clausola penale
La Società dichiara, e il cliente accetta, che a garanzia del pacifico espletamento delle prestazioni descritte nelle presenti condizioni generali di contratto, nel caso in cui il cliente: utilizzi palesemente i contenuti creati dalla Società per creare percorsi sovrapponibili ma afferenti alla propria autonoma attività d’impresa e in tutti i casi non compresi dal presente contratto; sottragga, a scopi di rivendita a terzi, contenuti appartenenti alla Società e, in ogni caso, nei casi di violazione del copyright per come indicato al successivo art. 13, il presente contratto verrà risolto di diritto e il cliente si obbliga a versare una penale pari al doppio del prezzo pattuito per come indicato al precedente art. 4 per l’acquisto del presente percorso.
Art 12 Copyrights
Tutti i contenuti presenti sul Sito sono riservati ed appartenenti alla Wildflowermood S.L.
È fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito. Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta dalla Società.
Art. 13 Giurisdizione
Il Cliente- consumatore che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.
Art. 14 Risoluzione delle controversie
Il Cliente- consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con la Società, ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La Società rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: hello@wildcreatoracademy.com
Art. 15 Foro competente
Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (clienti possessori di p.Iva o che non abbiano residenza o domicilio in Italia) viene eletto come foro competente quello di Las Palmas de Gran Canaria (SP).
Art. 16 Privacy
Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679
Art. 17. Accettazione espressa
Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 2.1, 6.1, 10, 11, 12, 13,14, 15, 17 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c.
Art. 18 Obbligo dell’acquirente
Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, ad accettare i termini e le condizioni di questo documento.
@Wild Creator Academy 2024